Autostrade: arrivano i rincari dei pedaggi

Autostrade: arrivano i rincari dei pedaggi

I rincari maggiori si avranno lungo le arterie settentrionali, e l'aumento medio sarà dell'1,51% per il gruppo Autostrade e del 3,02% per il gruppo Sias.

In media gli automobilisti pagheranno il 2,74% in più. E mentre l'aumento medio è del 2,74%, il + 8,34% della Torino-Milano gestita da Satap rappresenta una sorta di record, insieme agli aumenti più importanti quali il + 52% della Rav, Aosta Ovest-Morgex e il +13,91% della Milano-Serravalle-Milano Tangenziali. Lo rende noto Autostrade per l'Italia in un comunicato precisando che tale incremento, in conformità alla Convenzione Unica, include il recupero del 70% dell'inflazione reale e la remunerazione dei nuovi investimenti effettuati.

Autostrade, gas, luce: stangata di inizio 2018 in arrivo, con aumenti per i pedaggi della rete autostradale, ma anche sulle bollette dell'energia.

Sono stati appena emanati i decreti del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti (Mit) e del Ministero dell'Economia e delle finanze (Mef), che come l'anno scorso non si sono fatti attendere, anticipando il fine settimana che chiuderà il 2017. La Brescia-Bergamo-Milano ad esempio aumenta la tariffa autostradale del 4,69%. Previsto un incremento dell'1,88% ai pedaggi autostradali sulla rete di Autovie Venete, dopo il "congelamento" delle tariffe adottato nel 2015.

In centro Italia, le tariffe della Strada dei Parchi crescono del 12,89% (riguardano la A24 e la A25 tra il Lazio e l'Abruzzo). Le restanti tratte autostradali del paese invece rimangono invariate. Interessate dall'aggiornamento ventitré Concessionarie autostradali oltre alle tre (T.E.E.M, Pedemontana Lombarda e Bre.Be.Mi.) il cui concedente è la Concessioni Autostrade Lombarde (CAL) S.p.A. Secondo l'Unione nazionale dei consumatori, si tratta però "di aumenti inaccettabili".

Related:

Comments

Latest news

Iraqi PM Haider al-Abadi announces bid for re-election
Abadi revealed his "Nasr al-Iraq" alliance would present itself at the spring elections, Arabic for "Victory for Iraq". Al-Maliki, who is the head of the Shi'ite Dawa party, announced on Saturday he will be running in the elections.

Ladenburg Thalmann Financial Services Inc. Decreases Holdings in Incyte Co. (NASDAQ:INCY)
This simple numeric scale reads 1 to 5, and it changes brokerage firm Hold recommendations into an average broker rating. The firm has "Hold" rating given on Friday, May 26 by Canaccord Genuity. (NYSE:FL) rating on Thursday, October 8.

European Union unveils plan for Euro 1 bln investment in high-performance computing
The Commission expects that member states will chip in another €500m-plus for a total spend of over €1 billion by the year 2020. Of that amount, $589 million will come from the EU.

Catherine Deneuve and 100 French women denounce #MeToo 'puritanism'
He eventually pleaded guilty to unlawful intercourse with a minor, but fled the U.S.in 1978 before he was sentenced for the crime. Deneuve has spoken about women's issues in the past, even admitting to having an illegal abortion in France in the 1970s.

California Senator Dianne Feinstein Releases Glenn Simpson, Fusion GPS Transcript
Reading the transcript, one must keep in mind Simpson's ardent efforts to keep the true nature of the project hidden. They will all be disgraced as slimy traitors in the eyes of the entire world and of history in perpetuity.

Other news